Personale e formazione

"Saper fare non basta, bisogna saper essere"

 

IL PERSONALE

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L'attenzione di ACTIVA è costantemente rivolta al coinvolgimento e alla motivazione del personale addetto ai servizi di pulizia. La selezione del personale è un'attività alla quale vengono dedicati molto tempo e molta cura. Sin dalle prime fasi di reclutamento ACTIVA si impegna per comuicare ai candidati il proprio stile aziendale e i propri valori: la selezione è rivolta ad individuare persone non solo capaci di fare, ma anche e soprattutto capaci di comprendere l'impegno che l'azienda mette in prima persona e richiede a tutti i collaboratori affinchè possano essere raggiunti traguardi ambiziosi. Il rispetto dei ruoli e la consapevolezza di essere parte di una squadra sono fondamentali affinché le persone si sentano partecipi di un progetto che le vede protagoniste nella realizzazione dei risultati.

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OBIETTIVO QUALITA' AMBIENTE E SICUREZZA

Attraverso il sistema di gestione aziendale ACTIVA assicura il controllo, il monitoraggio dei processi di erogazione dei servizi e la misurazione degli standard qualitativi raggiunti con riferimento sia ai livelli di igiene nella pulizia, sia alla soddisfazione del Cliente. Il costante presidio delle attività consente di intervenire tempestivamente e con competenza per prevenire e risolvere eventuali situazioni di non conformità, coinvolgendo quando necessario il Cliente nella ricerca di soluzioni adeguate.

I VALORI

LA PROFESSIONALITA'

ACTIVA punta a sviluppare la propria professionalità attraverso il miglioramento continuo delle prestazioni: la capacità di ascoltare con attenzione le richieste dei Clienti ci consente di coglierne i bisogni e di progettare soluzioni di servizio adeguate e personalizzate. Attraverso l'attività di formazione e aggiornamento del personale ACTIVA si propone di accrescere le conoscenze e le capacità individuali, in sintonia con le esigenze organizzative e con i cambiamenti del contesto di riferimento. La corretta applicazione delle metodologie e delle competenze acquisite è monitorata costantemente tramite attività di verifica e misurazione della qualità dei servizi. Non solo: i responsabili di ACTIVA lavorano quotidianamente a fianco dei loro operatori per sviluppare e rinforzare in ciascuno di essi la consapevolezza del proprio ruolo e l'importanza di valori aziendali come la sicurezza , l'attenzione all'ambiente e la flessibilità, che apportano valore aggiunto alla professionalità individuale e alla qualità dei servizi erogati.